Chi siamo

L’ Associazione vuole diventare un punto di incontro con intenzioni artistiche, ispirato da un famoso locale dei primi del novecento.

Verranno proposte attività artistico-interattive tra cui:  Esposizione d’arte, reading, workshop, corsi, presentazioni e tanto altro.

Un luogo poetico dove inventare il proprio tempo con la libreria libera, a dipingere, disegnare, lavorare, studiare, scrivere, a chiacchierare o semplicemente ad ammirare un quadro. C’è un angolo bar che serve caffè, the e pasticcini per la pausa pomeridiana, e un ricco aperitivo e un ricercato cocktail bar dove gustare pregiate miscelazioni eseguite da esperti bartenders.

Un luogo con una funzione sociale che favorisca la comunicazione e lo scambio, l’occasione di una relazione amicale in una società spesso dominata dalla solitudine degli individui, dove sentirsi al contempo a casa e altrove, provando una dimensione di familiarità tutta particolare.

Seduti al Cabaret Voltaire, si ha la sensazione di sfuggire alla solitudine, un luogo conosciuto e sicuro “dove ci è data la possibilità di sentirci esistere nello sguardo degli altri”.